ECOTUR

venerdì 10 aprile 2015 - Auditorium Diocleziano Lanciano (CH)

Una valida e imperdibile opportunità per le aziende

Cinquanta operatori provenienti da 14 Paesi. E' la 25esima edizione di Ecotur, la borsa internazionale del turismo natura promossa da Confesercenti che inizierà il 10 aprile prossimo all'Auditorium Diocleziano, a Lanciano (Chieti).

Il 2015 è l'anno del turismo innovativo e Ecotur sarà la piattaforma per dare corpo alla domanda crescente di turismo in Italia. Il turismo natura è una carta vincente per l'Italia e l'Abruzzo è fiero di ospitare una manifestazione che aiuta la nostra offerta turistica a incontrare la domanda proveniente dai principali mercati europei. Con l’Expo 2015 le caratteristiche di Ecotur diventano strategiche per le imprese turistiche italiane ed abruzzesi: che Ecotur si tenga nel cuore della Regione dei parchi sarà un valore aggiunto per l'intera filiera. 

http://www.infiera-ecotur.it

 


 

TIPICI DEI PARCHI

Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia – 4-10 maggio Expo Milano; 28-31 maggio L’Aquila; 1-7 giugno Expo Milano

Prestigiosa manifestazione giunta al terzo anno con importanti novità 

La terza edizione di Tipici dei Parchi quest’anno, si preannuncia ricca di sorprese. I momenti espositivi della manifestazione nazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle aree protette italiane saranno tre: s’inizia a Milano nella sede dell’Expo dal 4 al 10 maggio, con “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, padiglione S01, per proseguire nella sede de l’Aquila, dal 28 al 31 maggio, per poi fare ritorno a Milano, sempre all’Expo, dal 1 al 7 giugno.

Tipici dei Parchi è una fiera unica nel suo genere, perché l’esposizione e la vendita di prodotti enogastronomici di qualità è concepita per dare voce al rapporto millenario che, in questo Paese, l’uomo ha con la natura e con la terra. Il cibo rappresenta in questa ottica quel tramite sensoriale che consente di apprendere la necessità della tutela ambientale. L’obiettivo è quello di rialfabetizzare la popolazione al rapporto con la ruralità. Attraverso la cucina domestica, Tipici dei Parchi, propone la grandezza della cucina italiana in un percorso capace di includere almeno 6 aspetti: agricolo, territoriale, ambientale, nutrizionale, gastronomico/culturale, turistico.

http://www.tipicideiparchi.it


Geminit s.n.c.

Geminit è una web agency  che realizza siti internet in Abruzzo nelle provincia di Teramo, Chieti e Pescara. Si occupa con professionalità e passione del web marketing, ossia di creare le condizioni ottimali affinché il sito sia un mezzo valido per raggiungere il fine di vendere i propri prodotti on-line.

Via Nazionale 593 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. e Fax 0859490469 info@geminit.it
http://www.geminit.it

Carsa Srl

CARSA Srl è un’agenzia di Comunicazione Integrata e svolge la propria attività nei seguenti settori: Progettazione e realizzazione di sistemi in campo turistico, territoriale e culturale; Progettazione, realizzazione, gestione di manifestazioni, eventi e di allestimenti museali e mostre; Editoria; Ricerche sociali, socio-economiche e di mercato.

Piazza Salvador Allende, 4  - 65128 Pescara (PE)
+39 085 43031
http://www.carsa.it